Team Startup – Corso OnLine
👋 Dopo oltre 20 anni di esperienza nell’aiutare team a partire con Scrum o a ripartire dopo progetti in difficoltà, ho creato Team Startup – Corso OnLine per condividere le strategie e le pratiche che si sono dimostrate più efficaci sul campo.
✨ Cosa troverai nel corso?
- Moduli strutturati e facili da seguire
- Esempi pratici da situazioni reali
- Quiz per verificare l’apprendimento
- Contenuti basati su esperienze concrete
✅ Completare Team Startup – Corso OnLine ti aiuterà a:
- Implementare Scrum Professionale lavorando sul vostro prodotto
- Accelerare l’adozione ed il successo di Scrum nell’organizzazione
- Sviluppare una comprensione profonda e pratica di Scrum a tutti i livelli aziendali
🙋♂️A chi è rivolto il corso?
Principalmente ai membri dello Scrum Team (Product Owner, Developers e Scrum Master), ma anche a tutte le persone che, in un modo o nell’altro, collaborano con il team.
🏷️ Coupon per il corso Team Startup
Se hai ricevuto un coupon, perché la tua azienda ha acquistato il corso, o per altre ragioni, lo puoi utilizzare al momento dell’iscrizione per ridurre il costo o annullarlo. In caso di problemi contattaci.

Correlati
Pubblicato da Fabio
Ciao a tutti! Sono Fabio Panzavolta, un appassionato di Scrum con una ricca esperienza nel mondo dello sviluppo software e della gestione di prodotti.
Il mio viaggio professionale è iniziato nel 2001, dopo aver conseguito la laurea in Scienze dell’Informazione a Bologna, ho cominciato a lavorare come sviluppatore software, ma ben presto ho scoperto la mia vera passione: aiutare le persone e le aziende a risolvere problemi complessi.
Nel 2013 ho abbracciato Scrum, uno strumento utile a risolvere problemi complessi e da allora non mi sono più guardato indietro. La mia curiosità e il desiderio di crescita mi hanno portato, nel 2010, a fondare Collective Genius, un’azienda dedicata alla formazione e al coaching Scrum in Europa, principalmente in Francia e Italia.
Attualmente un terzo del mio tempo lo passo a fare coaching Scrum in azienda, un terzo a fare formazione e un terzo a creare contenuto (come il podcast Scrum 🇮🇹 per esempio).
Sono orgoglioso di aver formato quasi 1000 professionisti dal 2018, con un tasso di soddisfazione di 9,2 su 10. La mia esperienza internazionale e la padronanza di italiano, francese e inglese mi permettono di lavorare efficacemente con diverse culture, sempre alla ricerca di nuove sfide stimolanti.
Il mio contributo al mondo Scrum non si limita alla formazione. Ho partecipato alla traduzione italiana del libro “Scrum a Pocket Guide” di Gunther Verheyen, ho pubblicato un case study sull’organizational design e ho contribuito al libro “97 Things Every Scrum Practitioner Should Know“. Sono anche stato intervistato da Dave West, CEO di Scrum.org, sulla mia esperienza come Professional Scrum Trainer.
Se vuoi saperne di più sul mio lavoro e sul mondo Scrum, ti invito a esplorare le risorse disponibili sui siti web di Collective Genius, ascoltare il podcast “Scrum 🇮🇹”, o dare un’occhiata ai miei contenuti su YouTube. E non dimenticare di connetterti con me su LinkedIn!
Mostra tutti gli articoli di Fabio