Scrum in pratica è un’iniziativa sperimentale, iniziata per offrire un mix di formazione fai da te, formazione con un professionista e coaching Scrum.
Questa è un’offerta esclusivamente per le aziende che vogliono proporre ai propri dipendenti l’eccellenza in termini di apprendimento e pratica di Scrum Professionale.
Nel 2020 ci siamo dovuti adattare al cataclisma COVID, questo ci permette oggi di offrire formazioni a distanza che hanno la stessa efficacia pedagogica di quelle in presenza.
Oggi, 2024, ci dobbiamo adattare ad un altro fenomeno. L’informazione on-line è debordante, si fa fatica a capire dove bisogna guardare e, purtroppo, a volte certe informazioni ci portano sulla cattiva strada. Quindi si perde tempo e denaro.
L’idea è quella di farti guadagnare tempo e denaro, includendo l’esperienza formativa al lavoro quotidiano.
Scrum in pratica – La visione
Per tutti i team che vogliono iniziare a utilizzare Scrum Professionale per rilasciare prodotti di valore, Scrum in pratica è un accompagnamento su misura che consente di imparare Scrum iniziando o continuando a lavorare subito. A differenza delle classiche offerte di formazione su Scrum, questo contenuto attiva contemporaneamente la formazione e il coaching Scrum, aumentando le probabilità di successo e di appropriazione del framework da parte di tutti i membri dell’azienda.
Fabio Panzavolta
Elenco delle proposte disponibili
Alternativamente, proponiamo le formazioni Scrum classiche, in collaborazione con Scrum.org, che trovi a questo link.
Scopri di più da Collective Genius
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.