Professional Scrum Product Owner Advanced

Professional Scrum Product Owner Advanced

Questo corso di due giorni Professional Scrum Product Owner – Advanced (PSPO-A) si concentra nell’aiutare i professionisti esperti ad espandere la loro capacità di stabilire una visione solida, convalidare le loro ipotesi e, in definitiva, offrire più valore ai loro stakeholder. È destinato ai Product Owner che desiderano accrescere le proprie conoscenze e capacità.

Questo corso è un workshop interattivo in cui i partecipanti esplorano le tematiche attraverso una serie di esercizi e discussioni. Gli studenti devono avere almeno un anno di esperienza da Product Owner e una conoscenza pratica di Scrum per partecipare e trarre vantaggio di questi esercizi.

Obiettivi del corso

Agli studenti viene fornito un chiaro percorso per proseguire nel loro viaggio di Product Owner attraverso un’esplorazione delle diverse posture che un Product Owner assume. Gli obiettivi del corso sono:

  • Imparare i vari tipi di stakeholder rappresentati dal Product Owner e come lavorare al meglio con loro
  • Acquisire una migliore comprensione di come utilizzare visione, valore e validazione (viste nel corso di Product Owner) per creare un vantaggio competitivo per qualsiasi prodotto.
  • Introduzione alle moderne pratiche complementari attraverso discussioni, case study ed esercitazioni.

Descrizione del corso

Il ruolo del Product Owner è poliedrico, il che richiede al professionista di impegnarsi in comportamenti e adottare una mentalità che va al di là dell’Agile e dello Scrum Framework. Questo corso affronta questi comportamenti sfidando lo studente ad adottare le diverse posture del Product Owner:

  • Rappresentante del cliente – focalizzato sulla comprensione dei problemi, delle sfide e delle potenziali opportunità del cliente
  • Visionario: comunicare la visione, lo stato futuro e le possibilità in modi che favoriscono la comprensione comune
  • Sperimentatore: attenzione all’innovazione, verifica delle ipotesi e convalida del valore potenziale per stimolare l’innovazione del prodotto
  • Influencer: comunicare con e influenzare le parti interessate, i clienti e lo Scrum Team per agire con uno scopo comune
  • Collaboratore: ricerca di input, idee e feedback dagli altri
  • Decisore: concentrarsi sulla creazione del massimo impatto attraverso scelte e decisioni chiare

Contenuto del corso

  • Capire il vostro prodotto
  • Chi sono i vostri clienti?
  • Collegamento delle caratteristiche del prodotto ai risultati del cliente
  • Comunicare la visione e la strategia del prodotto
  • Valore et modelli di prezzo
  • Innovazione e sperimentazione
  • Stakeholders et gestione degli Stakeholders
  • Governance, budget e contratti agili in relazione a Scrum
  • Scaling del ruolo di Product Owner


Scopri di più da Collective Genius

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.