Imparare Scrum Professionale, diverse soluzioni per le tue necessità personali o del team.
Imparare Scrum Professionale può avvenire in modi alternativi. Ognuno di noi ha esigenze diverse quando si tratta di trovare un corso di formazione; se stai cercando qualcosa di introduttivo, specifico per il vostro ruolo o un argomento più avanzato, ti invitiamo ad esplorare e trovare un corso che si adatti alle tue esigenze professionali o a quelle del tuo team o della tua azienda. I corsi di formazione, sia pubblici che privati, possono svolgersi di persona o a distanza.
A chi è rivolta la formazione?
Formazione pubblica
“Impara con persone di altre aziende e industrie”
I corsi di formazione pubblici si tengono a cadenza regolare e chiunque, pubblico o azienda, può iscriversi e partecipare in base a un costo per persona, consultando il calendario dei corsi in programma. Se più persone della stessa azienda si iscrivono a un corso pubblico, hanno l’opportunità di confrontarsi con altre persone su come stanno lavorando e di avere spunti di riflessione da altre aziende e settori.
Formazione aziendale
“Imparare insieme come azienda”
La formazione aziendale si svolge per un’azienda o un’organizzazione e generalmente ha un prezzo basato sul gruppo. A seconda delle dimensioni del gruppo, potrebbero essere necessarie più classi di formazione o potrebbero essere applicati costi aggiuntivi per ogni studente. Gli organizzatori della sessione lavoreranno con un membro del team di Collective Genius per organizzare la classe e ottimizzare l’esperienza di apprendimento per l’azienda o il team.
Dove si svolge la formazione?
Formazione in presenza
“Tutti gli studenti nella stessa aula fisica”
Tutti gli studenti si trovano nella stessa aula fisica, in una sede aziendale, in una sala di formazione esterna o in un’altra struttura, e ricevono il corso da un istruttore che si trova nella stessa stanza. Gli studenti possono dividersi in gruppi più piccoli all’interno dell’aula per svolgere esercizi e attività, pur rimanendo fisicamente insieme. L’istruttore osserverà le attività e gli esercizi per rispondere alle domande e facilitare le discussioni, se necessario.
Formazione a distanza
“Tutti gli studenti insieme in una classe online”
C’è un istruttore che guida la classe e tutti gli studenti partecipano utilizzando la tecnologia online, tutti insieme e nello stesso momento. Gli studenti possono dividersi in gruppi più piccoli o in aule virtuali per gli esercizi e le attività. L’istruttore ha la possibilità di entrare e uscire dalle aule di discussione secondo le necessità per rispondere alle domande, facilitare le discussioni e osservare.
Imparare Scrum Professionale – Quali sono i diversi formati di formazione?
Di seguito troverete le descrizioni dei tre diversi formati di formazione offerti da Scrum.org e da Collective Genius. Utilizzate questa infografica per avere una rapida panoramica dei vantaggi e degli impegni che potete aspettarvi come studenti, per aiutarvi a decidere quale formato di formazione è più adatto a voi.
Formazione tradizionale in aula
“Gli studenti imparano insieme a un istruttore in carne e ossa per un determinato numero di giorni.”
Tutti i nostri corsi incarnano i principi di Professional Scrum e forniscono un’esperienza di apprendimento pratica e basata su attività collaborative. I corsi di formazione di Scrum.org possono essere seguiti di persona o a distanza, ma sono sempre svolti dal vivo con un Professional Scrum Trainer che facilita il corso. Collective Genius, in collaborazione con Scrum.org, offre corsi che coprono argomenti che vanno dai fondamenti di Scrum e dall’apprendimento basato sui ruoli alle pratiche che vanno oltre il framework e che completano Professional Scrum. Con una formazione coerente a livello globale, riceverete la stessa esperienza di apprendimento dai nostri Professional Scrum Trainer, indipendentemente da dove voi e i membri del vostro team vi troviate in tutto il mondo.
Flipped Learning
“Imparare al proprio ritmo, riflettendo ed esercitandosi insieme in classe.”
Nell’arco di 4 settimane, i contenuti del corso sono suddivisi in blocchi di apprendimento, ciascuno con presentazioni e lezioni sotto forma di video, materiali di lettura e quiz forniti per l’autoapprendimento. Partendo da una base comune di conoscenze stabilita attraverso l’autoapprendimento, gli studenti partecipano a una sessione di mezza giornata una volta alla settimana con i loro compagni di classe e il loro Professional Scrum Trainer in un ambiente dinamico e interattivo. In questi contesti d’aula, si approfondiscono i concetti di Scrum e della responsabilità di Scrum Master attraverso attività di gruppo, interazioni e condivisione di esperienze.
Il Flipped Learning è attualmente disponibile solo per corsi aziendali e può essere tenuto solo a distanza.
FORMAZIONE immersivA
“Estendere l’esperienza di apprendimento oltre la classe”
Tutti i corsi di Collective Genius e Scrum.org sono incentrati su validi risultati di apprendimento, ottenuti attraverso l’apprendimento esperienziale in un ambiente di classe. L’apprendimento immersivo è un formato alternativo che estende l’esperienza di apprendimento al di là dell’aula, in cui gli studenti sono attivamente coinvolti nel materiale e applicano le loro conoscenze in contesti reali, svolgendo il loro lavoro attuale per un periodo di tempo prolungato. Questo formato è migliorato dall’incorporazione di retrospettive per il miglioramento, rendendo l’esperienza di apprendimento altamente efficace e pratica.
L’apprendimento immersivo è attualmente disponibile solo per corsi aziendali e può essere tenuto solo a distanza.
Abbiamo reso più chiaro, speriamo, i diversi modi di imparare Scrum Professionale con noi.